MUTUI GIOVANI COPPIE

Guida mutui giovani coppie

I mutui giovani coppie,vuol dire oggi la difficoltà che incontrano i giovani che vogliono creare una famiglia partendo dall’acquisto di una casa e la difficoltà nel trovare i soldi e affrontare le prime spese.
Le giovani coppie oggi affrontano grandi problemi nell’acquisto di arredamenti per la casa e sommandoli con le rate del mutuo diventano quasi proibitivi e complessa.
La richiesta di mutui da parte di giovani coppie è molto difficoltosa perché non hanno abbastanza garanzie per la banca o per l’ente assicurativo perché le generazioni attuali non hanno stabilità sia a livello economico sia a livello lavorativo. I giovani spesso hanno contratti a tempo determinato e prima di raggiungere una certa stabilità ci vogliono parecchi anni prima che arrivino a uno stipendio sicuro che arrivi a fine mese.
Una soluzione, che molti giovani si sono indirizzati, sono nelle libere professioni, dove hanno una maggiore possibilità e con qualche possibilità di guadagna. Le libere professioni hanno bisogno di tempo per riuscire prima di avviarsi e naturalmente non offrono certezze di riuscite per questo, oggi per le giovani coppie la situazione non è buona.
Foto tratta da http://www.lavorincasa.it
Qual è la soluzioni per le giovani coppie per accendere un mutuo? La soluzione proviene dai fondi della Comunità Europea che mette a disposizione alle giovani coppie a condizioni economiche ottime e vantaggiose.
La Comunità Europea, uno degli obiettivi principali, è aiutare e puntare sulle future generazioni dando un aiuto reale per l’acquisto della casa.
La Comunità Europea offre mutui che possono interessare ristrutturazione, acquisto o realizzare la prima abitazione. I muti della prima casa permettono di avere una detrazione IRPEF pari al 19% degli oneri del mutuo, che non può superare la soglia del 4000 €.
Questa che abbiamo citato è una delle tante soluzioni che può offrire la Comunità Europea, in commercio potrete trovare anche diverse soluzioni offerte dai diversi istituti di credito.

Alcuni istituti di credito offrono un periodo di preammortamento di cinque anni, in cui le rate mensili sono bassissime che permette di non pesare nel budget finanziario di una coppia, dopo tale periodo le rate tornano normali dando possibilità alle giovani coppie di rafforzarsi.